GRIGLIATI IN LEGNO

grigliati in legno grigliato in legno ad arco grigliato in legno ad incastro listello 15 foro 15

 

grigliato in legno fioriera grigliato in legno parete divisoria

 

Grigliati in legno su misura per terrazzi, da esterno e pannelli grigliati da interno

Hai bisogno di grigliati in legno per il tuo giardino o per il tuo terrazzo?
Sei un professionista che deve realizzare un progetto per un cliente?
Siamo specializzati nella vendita online di grigliati per terrazzi, pannelli grigliati e tutto quello di cui necessiti a prezzi molto vantaggiosi.
Puoi scegliere se acquistare subito online o farti fare dalla falegnameria un preventivo su misura.

Compila il modulo per ricevere subito un preventivo gratuito del tuo grigliato in legno oppure guarda sotto i nostri grigliati in offerta.

 

Ecco i prezzi di alcuni dei nostri pannelli grigliati:


 

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Cosa sono i grigliati in legno

I grigliati sono listelli di legno attaccati tra loro a formare un pannello con fori di diverse dimensioni. I listelli possono essere attaccati ad incastro (un listello è scanalato e l’altro si incastra al suo interno) oppure sovrapposti (uno appoggiato all’altro attaccati con una colla speciale). I listelli possono essere messi in diagonale oppure in orizzonate e verticale.

I grigliati possono avere o meno una cornice attorno che svolge un duplice ruolo:
da un lato tiene uniti più pannelli e garantisce la possibilità di attaccarli a pali di sostegno, muro o pavimento e dall’altro ha un valore estetico rendendo il pannello grigliato più curato.

 

A cosa servono i grigliati in legno

I pannelli grigliati hanno moltissimi utilizzi, principalmente possiamo dividerli in pannelli grigliati da interno e pannelli grigliati da esterno.

I grigliati da interno: solitamente si utilizzano listelli in legno più delicato e che risponde meglio alla colorazione (come il toulipier) dato che deve essere più piacevole esteticamente e non deve resistere alle intemperie. Solitamente vengono utilizzati per creare mobili come una scarpiera o ambienti com una cabina armadio o anche come controsoffitto. 

I grigliati da esterno: si utilizzano listelli in legno più resistenti come l’abete o l’iroko e vengono trattati con una particolare tinta protettiva che li rende maggiormente protetti dalle intemperie o dall’acqua salata del mare (se si usa in barca per esempio).
Gli utilizzi all’esterno sono davvero tantissimi, esistono grigliati in legno per il balcone e terrazzo oppure grigliati in legno per il giardino o il campo.
Ecco solo alcuni degli utilizzi dei pannelli grigliati da esterno:

  • recinzioni in legno
  • staccionata in legno
  • frangivista
  • grigliato in legno con fioriera
  • reticolati
  • divisori
  • grate
  • frangisole
  • paravento